Il mio diario di fruttariana

Paola Pinto



 Armando D'Elia MITI E REALTA' DELL'ALIMENTAZIONE UMANA
Armando D'Elia MITI E REALTA' DELL'ALIMENTAZIONE UMANA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL MIO DIARIO DI FRUTTARIANA

31 Dicembre 2010

 

 

 

Ciao a tutti, ho deciso di scrivere "il mio diario di fruttariana" giorno per giorno

non solo per me stessa

(quindi per tenere traccia dei miei cambiamenti) ma anche per chi ha intenzione di passare

al fruttarianesimo

o per chi ha bisogno di un confronto.

Terrò quindi questo diario aggiornandolo ogni tanto e aggiungendo i capitoli per data.

 

 

 

 

 

PREMESSA

 

Nel lontano 1987 scoprii per caso di avere un tumore maligno "Emangioendotelioma di L5".

Fui operata con un intervento di 9 ore, il tumore fu asportato e risanata la

vertebra con osso iliaco ed una vite di acciaio chirurgico che è ancora nella mia schiena.

Dopo di che iniziò la terapia che fortunatamente fu "Radar terapia" e non

"Chemio". Dopo una trafila di circa 3 anni di controlli serrati, analisi varie, radiografie, risonanze magnetiche etc mi sono ritrovata con un mucchio alto 50 cm di fogli radiologici (quelli neri trasparenti)...li odiavo perché sapevo che erano RADIAZIONI pure entrate nel mio corpo e nelle mie ossa! Per fortuna tutti i responsi delle ultime visite confermavano la scomparsa totale del tumore e potevo dichiararmi completamente guarita...salvo eventuale ri-insorgenza del tumore dopo una ventina

d'anni (così mi disse il Dott. Campanacci del "Rizzoli" di Bologna)...cosa

che però non si è verificata.

Mi operai nel 1987 e ad oggi, 2010, son passati 23 anni e mezzo. Ovviamente ogni 1-2 anni faccio delle radiografie per controllo..e il mucchio cresce! Inoltre sin da bambina i medici di base e i miei genitori avevano immesso nel mio corpo tutte le medicine, vaccini e quant'altro di solito si danno ai bambini/ragazzi...con la differenza che, essendo mio padre un informatore medico scientifico, per ogni minimo malessere o dolore mi veniva propinato un medicinale apposito. Va detto che nella mia famiglia si fa ancora normalmente uso sconsiderato di medicinali prestando veramente poca attenzione a ciò che provoca i problemi fisici quali alimentazione, stile di vita, psiche...ed io sono sempre stata considerata, anche oggi, l'anticonformista, la pecora nera della famiglia.Quindi posso dire che nella mia famiglia non ho mai ricevuto un imput giusto e sano...ma questo lo capisco oggi!

 

Torniamo a dopo l'intervento! Guardando quel mazzo enorme di radiografie posato sul tavolo mi sentivo male al pensiero di tutte quelle radiazioni e pensavo anche a tutte le medicine che avevo assunto fino a quel giorno!!! Ero addirittura arrivata a prendere 60 gocce di Novalgina per il mal di testa senza avere risultati!Presi, così, in quell'istante la decisione inconscia che avrei abolito tutti i medicinali, per quanto possibile, dalla

mia vita!

 

Nei giorni seguenti divenni cosciente di questo mio pensiero ed iniziai a non prendere alcun tipo di medicinale tranne la pillola anticoncezionale necessaria per non avere gravidanze che non potevo affrontare per 2 motivi:

1) La radar terapia fatta all'altezza delle ovaie (ovaie compromessa)

2) La mia spina dorsale non poteva reggere il peso della gravidanza(Se oggi prendessi ancora la pillola, in seguito a tutto ciò che mi si è rivelato in questi giorni, smetterei subito per usare un sistema anticoncezionale non chimico).

 

Così ho eliminato tutte gli altri medicinali e sono andata avanti negli anni curandomi con lunghe dormite, tanta acqua, frutta, the, brodo e se proprio la febbre era alta mi rassegnavo ad una tachipirina in supposte.

Mi tenevo il mal di testa e cercavo di lavorare sulla mia mente per "mandarlo via". 

Dopo essermi liberata della dipendenza (forte o leggera che fosse, voluta o non voluta) dai farmaci, ho smesso di soffrire di quasi tutto, niente emicrania, mal di denti etc. Solo la schiena mi dava problemi, ma dopo un intervento simile era normale...normale per la medicina! Normale anche per

me che, ancora, non sapevo...

Avevo frequentissime dorsalgie e colpi della strega che mi inchiodavano piegata in due e piangente al letto. Purtroppo mi curavo con iniezioni di anti-infiammatori e anti-decontratturanti e stavo comunque male dai 5 ai 15 giorni.

Nel tempo mi sono resa conto che questi 'colpi' alla schiena arrivavano quando ero particolarmente stressata psicologicamente.Grazie a questa consapevolezza auto-acquisita, ora è davvero raro che mi accada, specialmente in forma grave da tenermi a letto, al massimo avverto il dolore e ci lavoro sopra di mente.

Quindi anche le iniezioni sono ora sparite!

Sicuramente dal mio intervento ad oggi sono molto cambiata interiormente...ma non imputo il mio cambiamento al tumore o al successivo e risolutivo intervento. Credo qualcosa sia successa prima, addirittura credo fosse già in me ed accesa, la scintilla istintiva!

 

Anche la mia alimentazione cambiava con me in modo naturale, senza forzature o schemi. Semplicemente avevo imparato ad "ascoltare" le esigenze del mio corpo e mangiavo in base ad esse prediligendo alimenti naturali ed evitando quelli pesanti o troppo lavorati come fritture, preparazioni grasse etc. e diminuendo la carne (abolii la carne per 7 anni riprendendone il consumo in seguito e limitandomi ad 1-2 volte a

settimana fra carni bianche e carni rosse). In sostanza oggi mangio leggero e poco e la frutta è la mia preferita! Chissà perché per me l'atto del mangiare è sempre stato un "fastidio"...

 

Così circa un mese fa mi sono ritrovata in 2 gruppi di Faceboock che si chiamano rispettivamente  "LoSai" e "Signoraggio" dove si tratta il tema del signoraggio bancario e quanto di negativo ne consegue e cioè deterioramento voluto e calcolato del mondo con le sue risorse e dell'individuo/massa con le sue risorse psichiche e fisiche. Voi direte: "Cosa centra ora questo?"...bene, per me questi 2 gruppi sono statila base della mia rinascita, grazie a loro ho scoperto molte cose che non sapevo e anche l'esistenza del Fruttarismo.

 

Da qui il passo è breve... 

 

 

 

INIZIO DIETA FRUTTARIANA

29 Dicembre 2010

Un amico di uno dei due gruppi mi da l'imput per entrare nel sitohttp://www.arnoldehret.it

Qui leggo "Il fruttarismo - La dieta naturale dell'uomo" e degli accenni a " Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco", decido di comprare quest'ultimo, ordinandolo on-line subito, e nel frattempo continuo le mie ricerche in rete sul fruttarismo.

Un altro amico del gruppo mi da l'imput di un video su Jerico Sunfire che è un "Breathariano" e qui scopro che la mia "istintività" verso un'alimentazione sana non è una mia anomalia e che il fruttarianismo è possibile.

Trovo molte informazioni che ora non ho sottomano, ma mi rendo conto che sono già portata verso il frutttarianismo.

 

30 Dicembre 2010

 

Oggi ho continuato ad informarmi e ho messo al corrente mio figlio della mia decisione di progredire ad un'alimentazione composta di sola frutta.

Mio figlio (30 anni) è sempre stato il mio miglior consigliere e spesso e volentieri mi ha insegnato a vivere e questa volta forse sono stata io ad insegnargli davvero qualcosa. Anche lui segue un alimentazione leggera e sana in maniera inconscia e si è trovato daccordo sulla mia decisione. Sono contenta, un sostegno vicino, così vicino anche al cuore, serve quando si affronta un cambiamento radicale!!!

Stasera sono andata a rifornirmi di frutta in quanto voglio alternare pasti di sola frutta a digiuni e pasti leggeri composti dei vecchi alimenti.

Ho preso: mele, banane, manderini, arance e finocchi.

Ho letto che gli agrumi sciolgono le tossine presenti nel corpo e le verdure le veicolano all'esterno del corpo.

Quindi per ora mangerò mele e banane ma anche agrumi e verdure. In seguito eliminerò del tutto agrumi e verdure.

 

31 Dicembre 2010

 

Questo pomeriggio sono andata da Bartolini a ritirare il libro che avevo ordinato

del Prof. Arnold Ehret "il SISTEMA di GUARIGIONE della DIETA SENZA MUCO"...

...non l'ho ancora aperto! Aspetto il momento propizio che sarà quello che "sentirò" dentro, magari sarà fra mezz'ora, magari stanotte o domani.

Oggi è la fine dell'anno e insieme al 2010 saluto anche le tossine. Ad una ad una le sto avvisando tutte che devono sloggiare ;-)

Spero di far bene e continuerò ad informarmi, voglio evitare di affrontare la fase di disintossicazione in modo sbagliato.

 

***Oggi ho mantenuto un parziale digiuno:

1 banana alle 12,00

2 mele alle 16,30

4 manderini alle 19,00

Questa sera mangerò:

un piatto di pasta con sugo fatto di olio, cipolla, peperoncino, salsa e poco sale

3-4 arance a fette spolverate di zucchero di canna

(nota: le arance non mi andavano, ho preferito una mela che ho mangiato un'ora dopo la pasta)

 

***il giallo è il colore che userò sempre e soltanto per elencare quello che mangerò ogni giorno

 

 

 

BUON FINE ANNO!!!...e che il 2011 sia sereno per tutti voi!

 

 

 

 

...continua qui