IL MIO DIARIO DI FRUTTARIANA

Paola Pinto



29 Maggio 2012 - Lasciare il freno a mano tirato...

Molti di voi conoscono bene il mio percorso...per aver letto qui ''Il mio diario di Fruttariana'' e seguita nei vari gruppi su facebook...ma facciamo un breve sunto:

 

- Nel 2010 ho scoperto che si può vivere di sola Frutta, istintivamente ho eliminato tutto e mangiavo solo frutta, verdure e qualche prodotto vegan senza regole e dopo ricerche durate 4 mesi ho letto il libro di Arnold Ehret ''Il Sistema di Guarigione della Dieta senza Muco'', che molti di voi conoscono già, e finalmente ho trovato subito le risposte alle mie numerose domande e iniziato il percorso di transizione (31 dicembre 2010) da lui indicato. Ho fatto il percorso alimentare consigliato da Ehret per 5 mesi trovando immediate risposte positive del mio corpo! Soffrivo di forti attacchi di dorsalgie mensili in inverno, almeno 6-7 attacchi l'anno che curavo con iniezioni di lyseen e orudys e che mi tenevano a letto per minimo 3-6 giorni...terribile! ...ma da quando ho iniziato il percorso ehretista non è mai più accaduto (cioè da un anno e mezzo) Altri particolari e/o benefici sono in questo diario.

 

A maggio mi sono sentita pronta per il primo Digiuno a sola acqua e limone (con, ogni tanto, un po' di zucchero di canna) ho iniziato senza stabilirne la durata e sono andata avanti per 9 giorni, interrompendo per cause esterne e non interne (vedere mese di maggio 2011)

 

Ho continuato l'alimentazione con 90% frutta e 10% verdura ma dopo poco sono cominciati gli sgarri che imputo ad un NON normale proseguimento della Dieta! ...Intendo che cioè dopo la dieta di transizione e digiuno...quindi una rieducazione del Corpo, avrei dovuto passare all'ambiente esterno correggendolo, rieducandolo esattamente come stavo facendo col corpo!!!

L'ambiente adatto al corpo umano è in zona calda!!! Ma questo significa un cambiamento di luogo di permanenza che purtroppo non mi era possibile...così come anche ora che vi scrivo, infatti mi trovo ancora sulla stessa sedia della stessa casa della stessa città... ;)

 

Così ho continuato nella mia dieta con sgarri contemplati, che man mano ho eliminato del tutto...ad esempio ad oggi 29 maggio 2012 non riesco più a mangiare cibi cotti...proprio non potrei, solo il pensiero di mangiareanche solo verdure cotte mi nausea...l'unico sgarro rimasto è la Pizza...si, Pizza con la P maiuscola...perchè la Pizza è una Droga, almeno lo è per me e molti che conosco...ma il problema più grande, per me personalmente, è che in una pizzeria ci lavoro...e che pizzeria!!! In pratica lavoro nella Migliore Pizzeria al taglio della mia città, Pizza Romana al taglio, lievitazione di 36-48 ore + ottimi e abbondanti condimenti....questo è il mio ''dramma'' ...tra virgolette perchè risolverò comunque ^;*

 

Quindi ora io mangio frutta tutto il giorno, digiuno al mattino e la sera (non tutte le sere) sgarro con la pizza! ...e mi sento come se corressi con il freno a mano tirato!!!

 

Questo aggiornamento me lo dovevo e ve lo dovevo per chi magari arriva qui e pensa che ho abbandonato e invece NO...e anche per chi mi ha chiesto ragguagli in posta privata.

 

La Dieta Originale e Naturale dell'uomo non è certo quella che ci hanno voluto far credere in tutti questi anni, l'uomo non è omnivoro! Il corpo umano è perfetto finchè noi gli diamo modo di esserlo ed è quello che io intendo fare nella speranza, al più presto, di andare a vivere in un paese dal clima caldo e ricco di Frutta!



21 Agosto 2011 - SGARRO PER RICOMINCIARE... ;)))

Ieri ultimo giorno di sgarri...!!! Ricomincio daccapo

 

Mi sono concessa volutamente, con piena consapevolezza e volontà, due settimane di "sgarri" alimentari che hanno contemplato pizza, birra, pasta, verdure cotte e pane. Pesavo 56 kg ed ora ho 4 kg in più!

Riprendo la giusta alimentazione oggi e anche se avevo pensato ad un digiuno di un paio di giorni, sento che non è quello che mi servirebbe o di cui il mio corpo ha bisogno ora! Diciamo che devo riprendere la Dieta di Transizione di Ehret quasi dall'inizio escludendo le verdure cotte di cui non sento necessità. Ricomincio con frutta dolce e verdura a foglia secondo esigenza!

 

Ora sarà molto più semplice per me rifare il percorso che avevo intrapreso per la prima volta nel dicembre scorso e cioè 8 mesi fa, ora la pratica acquisita nell'aver reimparato ad ascoltare il mio corpo, unita alla consapevolezza, mi saranno preziose e utilissime alleate!!!

 

Devo dire che ho provato molto piacere nel riprendere a mangiare i vecchi cibi che soddisfano la gola in maniera superlativa... la PIZZA è uno dei cibi che ho mangiato più spesso e in abbondanza, una vera libidine per la gola al punto da riuscire a mangiarne anche quantità esagerate...

 

Dopo circa 5-6 giorni di sgarri però, ho iniziato a sentire il sapore dell'amido che mi saliva in gola e in bocca a tutti gli orari e man mano che passavano i giorni diventava più persistente e preponderante, anche ora che sto scrivendo lo sento in forte eccesso come se avessi appena fatto un'abbuffata di pizza!

 

Posso anche dire di non aver avuto alcun sintomo negativo...credo che la mia volontà di sgarrare sia stato un fattore determinante affinchè il mio corpo reagisse bene! Diverso sarebbe stato se invece avessi vissuto tutto questo cibo spazzatura con dei sensi di colpa!

...la Consapevolezza di ciò che Siamo, Vogliamo e Facciamo è molto importante...a voi le vostre conclusioni!!!

 

Ora ricomincio il mio percorso per ritornare ad una sana e corretta alimentazione con ancora maggiore consapevolezza di quanto sia sano ed inebriante vivere di frutta dolce e succosa!

E' stato un bene fare queste 2 settimane di cibi non vivi, sono entrata in una consapevolezza più alta, ora ho veramente sentito sul mio corpo gli effetti del vecchio cibo in quanto ero ad un livello di grande pulizia!!!

Ricomincio quindi dal principio, anche di questo ero consapevole; diciamo che è stata una sorta di prova, un passaggio, anche perché 8 mesi fa quando ho iniziato la Dieta di Transizione, l'ho fatto con molta leggerezza e serenità, ma sopratutto improvvisamente e drasticamente senza pensare a tutti i cibi ai quali stavo rinunciando, ricordo che pensai solo che essendo cibi spazzatura andavano eliminati!!! Ora sono molto più consapevole di tutto, mi son tolta le varie voglie e desideri che erano rimaste in sospeso e sono pronta a ridare al mio corpo l'equilibrio che avevo raggiunto dopo gli 8 mesi di percorso alimentare naturale Frugivoro!!!

...ora vado a bere un po' d'acqua e limone e continuerò la Dieta di Transizione che per questi giorni prevede Uva, Anguria, verdura a foglia crude e ovviamente il medicinale del corpo che è il Limone...il miglior sciogli-tossine che esista!!!

 

... ...PURA VIDA a tutti e... ...

NON siate MAI troppo ESTREMISTI con il vostro CORPO che è pur sempre un ESTENSIONE della VOSTRA ANIMA!!! ❤ ☼ ❤ ☼ ❤ ☼

 



AUTOGUARIGIONE 30 LUGLIO 2011

Se qualcuno ha letto la prima pagina di questo mio blog saprà che circa 24 anni fa ho avuto seri problemi alla schiena e che a seguito di questo ho sofferto di colpi della strega nei periodi invernali. Quindi ogni inverno ho avuto, per 24 anni, circa 5-6 colpi della strega che mi costringevano a letto per giorni e dovevo "curarmi" con iniezioni ed iniezioni di antinfiammatori e decontratturanti che non sempre risolvevano...

Quest'inverno, con mia sorpresa invece, non ho avuto nessun problema dato che a Dicembre ho iniziato la dieta di transizione e son passata ad un'alimentazione di sola frutta. Ma ieri, a causa dell'aria condizionata sul posto di lavoro, ho avuto un'avvisaglia di colpo della strega molto forte!!! esattamente identica a quelle che ho avuto per 24 anni! Ho avuto paura di essere ricaduta nel "tunnel" delle iniezioni...invece senza iniezioni oggi mi è passato tutto!!!

Mai è accaduto che abbia avuto un inizio di colpo della strega come quello di oggi e che poi il giorno dopo mi sia passato da solo...

Grazie ad una sana alimentazione e, quindi, Grazie alla frutta il mio corpo si è auto-guarito, le Ostruzioni che prima impedivano al mio corpo di Guarirsi Da Solo sono state rimosse dalla Dieta SENZA MUCO!...

Io ora ho le prove che Il SISTEMA di GUARIGIONE della DIETA SENZA MUCO è l'unico sistema di guarigione del corpo, l'unico modo di alimentarsi per VIVERE IN SALUTE!!!

 

GRAZIE ARNOLD EHRET !!!

 



Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Igor (venerdì, 20 luglio 2012 01:21)

    Great info, thanks